Analisi Auditel – La Tv della domenica pomeriggio del 10 marzo 2013
Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di domenica 10 marzo 2013
Uno dei territori più interessanti dei palinsesti delle televisioni nostrane è certamente quello della domenica pomeriggio e noi come ogni lunedì mattina, andiamo con la nostra analisi auditel a scattare la fotografia dell’andamento degli ascolti minuto per minuto proprio di questo porizione del palinsesto. Oggi ci occupiamo dei dati relativi al pomeriggio della giornata di ieri, domenica 10 marzo 2013, partendo come sempre dalle ore 14 per arrivare fin verso la sfida dei Tg delle ore 20.
Il pomeriggio parte con il consueto, incontrastato dominio della curva blu di Rai1 durante Domenica in L’Arena condotta da Massimo Giletti, curva questa che va a scorrere nella corsia che va dal 20 al 25% di share. Segue dapprima la curva verde dei Tg Regionali di Rai3 al 14% di share e poi c’è la curva arancione di Canale5 che con Domenica live va a scorrere stabile, praticamente per tutto il pomeriggio nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Terzo posto per la curva rossa di Rai2 con il varietà Quelli che…, curva questa che scorre nella corsia che va dal 5 al 10% di share, con il consueto picco a fine partite di calcio proprio sulla linea del 10% di share.
Tornando alla prima parte del pomeriggio, consueto progressivo calo della curva dell’Arena che con l’inizio delle partite di calcio perde circa 5 punti, fino a chiudere prima del Tg1 delle ore 16:30 al 17% di share. La gara fra il segmento Così è la vita di Domenica in condotto da Lorella Cuccarini e Domenica live con Barbara D’Urso è vinto dalla curva blu del programma di Rai1 che va a scorrere al comando nella corsia che va dal 15 al 20% di share, mentre come detto in precedenza, la curva del contenitore di Canale5 si ferma nel corridoio 10-15% di share.
Sfida del preserale con le curve di Avanti un altro e l’Eredità che vanno entrambe nella corsia che va dal 20 al 25% di share, ma con il game show condotto da Paolo Bonolis, ieri giunto al suo epilogo stagionale, che vince in sovrapposizione con 2,53 punti di share in più rispetto al game condotto da Carlo Conti.