Analisi Auditel: La Tv della domenica mattina del 4 ottobre 2015
Le curve degli ascolti minuto per minuto del mattino di domenica 4 ottobre 2015
Partiamo alle ore 7 con il dominio assoluto della curva blu del Tg1 e del varietà Unomattina in famiglia, curva questa che scorre nella corsia che va dal 25 al 30% di share. Segue a distanza la curva di Canale5 con la Prima Pagina del Tg5, curva questa che si posiziona fra il 10 ed il 16% di share. Terza in questo frangente la curva di La7 con Omnibus Week end attorno alla soglia del 5% di share.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che seppur calante supera la curva del Tg5 che però strada facendo la raggiunge attorno al 23% di share. In seguito la curva blu di Unomattina in famiglia rimane al comando al di sopra della linea del 25% di share, con tutte le altre curve che scorrono ben al di sotto della linea del 10% di share. Basta dire che la curva che affiora in questo frangente è quella azzurra di Italia1 che tocca e supera la soglia del 5% di share per poco.
La curva gialla di Rete4 si alza con la Santa Messa, mentre vediamo la curva rossa di Rai2 toccare la linea del 15% durante il programma di varietà Mezzogiorno in famiglia, con la curva blu della Santa Messa di Rai1 attorno al 17% di share. Ottima performance poi della curva blu di Linea Verde che comanda la fascia del mezzogiorno del giorno di festa superando la linea del 20%, facendo anche meglio del Tg5 delle ore 13 che si ferma al 19%, mentre il Tg2 si ferma sulla linea del 15%. Consueto dominio della curva blu del Tg1 che vola fino a toccare la linea del 30% di share.