Analisi Auditel – La Tv del sabato pomeriggio del 7 febbraio 2015
Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di sabato 7 febbraio 2015.
Partiamo alle ore 14 con la curva verde dei Tg Regionali trasmessi da Rai3 al comando subito sotto la linea del 20% di share. In seguito la curva di Canale5 con lo spettacolo musicale Amici 2015 prende a salire, fino a consegnare la linea al Segreto attorno al 22% di share.
La curva blu di Rai1 con Linea bianca si posiziona sulla linea del 10% per poi calare leggermente e più decisamente con Legami. La curva di Canale5 con Il Segreto scorre subito sotto la linea del 25% di share, per poi appoggiarsi sulla soglia del 20% con il programma d’intrattenimento Verissimo, che poi strada facendo perde qualche punticino. Al contrario la curva blu di Rai1 prende a salire nettamente con il programma di divulgazione culturale di Alberto Angela Passaggio a nord ovest, che consegna la linea all’Eredità al 15%, dopo averla ricevuta al 7% con A sua immagine.
La sfida del preserale è poi vinta dal game show L’Eredità su Rai1, game che spinge la curva blu nettamente al comando, dal 15% iniziale, fin verso il 29% di share, con al curva arancione di Avanti un altro che scorre di poco sopra la linea del 15% di share, con picco finale al 19%. La curva verde del Tg3 si posiziona sulla linea del 10%, in crescita fin verso il 14% con i Tg Regionali.