Analisi Auditel – La Tv del sabato pomeriggio del 10 Gennaio 2015
Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di sabato 10 Gennaio 2015.
Partiamo dal consueto picco al 19% della curva verde di Rai3 con le emissioni dei Telegiornali Regionali. Segue la curva di Canale5 che lentamente porta fieno nella sua cascina, prima con Beautiful e poi con lo spettacolo musicale Amici 2015. La curva blu con il programma Easy driver scorre di poco sopra la linea del 10%, mentre cala leggermente con il programma “innevato” Linea Bianca.
Dalle 16 consueto exploit della curva di Canale5 con gli affezionati telespettatori della telenovela Il Segreto, che migrano in massa sulla prima rete commerciale italiana per seguire le gesta dei loro amati eroi iberici. Tutto questo si traduce con la relativa curva dell’ex Tele Milano che vola fin verso il 25% di share, con tutte le altre curve -miseramente- confinate ben al di sotto della linea del 10% di share.
La curva di Canale5 rimane al comando -seppur calante- con il programma d’inttrattenimento Verissimo, calo che arriva fino alla linea del 15% di fine emissione. Poi la curva blu, dopo essersi già “rianimata” con Passaggio a Nord Ovest, vola sempre più in alto, non con una celebre grappa, ma con il game show L’Eredità, che vince la sfida con Avanti un altro, portandosi fino al 29% di fine puntata, mentre la curva del game di Canale5 “fibrilla” nella corsia che va dal 15 al 20% di share.