Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di venerdì 8 marzo 2013
Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di venerdì 8 marzo 2013
Consueta panoramica nell’andamento degli ascolti minuto per minuto della televisione del pomeriggio delle sette sorelle generaliste. Anche oggi andiamo a radiografare il palinsesto fra le ore 14 e le ore 20 e lo facciamo con i dati della giornata di ieri, venerdì 8 marzo 2013.
La partenza del pomeriggio vede la leadership della curva di Canale5 con le soap opera nei pressi della linea del 20% di share, supremazia questa intaccata ad inizio periodo dalla curva di Rai3 con i Tg Regionali, che va a toccare la linea del 20% di share. Con la partenza di Uomini e Donne calo della curva di Canale5 al di sotto della soglia del 20%, mentre nel frattempo la curva di Rai1, con Verdetto finale, è salita dall’11% del Tg1 Economia, fino a toccare il 20% proprio sul finale del programma condotto da Veronica Maya.
Terminato Verdetto finale, la curva di Uomini e Donne sale fino a toccare la soglia del 20% di share, per poi essere superata dalla curva di Buon pomeriggio Italia su Rai1, curva questa che poi vola fin verso la linea del 25% di share durante la prima mezz’ora di Vita in diretta. Terza piazza sulla linea del 10% di share per la curva di Rai2 con Senza traccia e Cold Case. Con la partenza di Pomeriggio 5 la curva di Canale5 si appoggia sulla linea del 15% di share, mentre la curva di Rai1 con Vita in diretta scorre appena al di sopra della linea del 20% di share. Durante la sfida dei preserali fra l’Eredità e Avanti un altro le curve di Rai1 e di Canale5 si portano nella corsia che va dal 20 al 25% di share e con il game di Canale5 che prevale in sovrapposizione.