Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di venerdì 20 dicembre 2013
L’appuntamento con l’analisi delle curve dello share minuto per minuto della televisione del pomeriggio, con i dati di ieri, venerdì 20 dicembre 2013.
Si parte come sempre, con la curva arancione di Canale5 che con Centovetrine prima, Uomini e Donne ed infine con la telenovela Il segreto domina la prima parte del pomeriggio, scorrendo fra il 16 ed il 24% di share. Consueto picco della curva verde dei Tg Regionali al 19% di share, mentre la curva blu di Verdetto finale parte dal 9% e chiude la sua corsa sfiorando la linea del 15% di share.
La curva rossa di Rai2 con il varietà Detto fatto scorre fra il 5 ed il 9% di share, mentre quella blu di Italia in diretta scorre a metà strada nella corsia che va dal 10 al 15% di share, per poi arrivare al 15% dopo la fine del varietà condotto da Caterina Balivo. Con la partenza di Pomeriggio 5, calo della curva arancione fin verso il 20%, calo anche in seguito, quando arriva alla linea del 15% di share, raggiungendo la curva blu di Vita in diretta, mentre la curva verde di Geo scorre nei pressi della linea del 10% di share.
La sfida del preserale è vinta ancora una volta dalla curva blu dell’Eredità che scorre fra il 15 ed il 26% di share, mentre la curva arancione di Avanti un altro passa dal 14% iniziale, fino al 21% di fine emissione.