Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di venerdì 17 gennaio 2014
Appuntamento con la nostra analisi quotidiana con i programmi televisivi del pomeriggio. Oggi andremo a vedere l’andamento degli ascolti relativi alla giornata di ieri, venerdì gennaio 2014.
Il pomeriggio parte con la curva verde dei Tg Regionali trasmessi da Rai3 al comando nei pressi della soglia del 20% di share, in seguito, come sempre, è la curva arancione di Canale5 ad acchiapparsi la maggior parte del pubblico che tiene accesa la televisione al pomeriggio con la “trinità” composta da Centovetrine, Uomini e Donne ed il Segreto, curva questa che scorre fra il 18 ed il 25% di share.
Segue a debita distanza la curva blu di Rai1 con Verdetto finale, Italia in diretta nella corsia che va dal 10 al 15% di share, mentre la curva rossa di Rai2 dapprima scorre sotto la linea del 5% di share con la telenovela Pasion Prohibida e poi sale fin verso il 7% con il varietà Detto fatto, schiacciato dal Segreto verso il basso. La curva arancione di Canale5 poi cala con il contenitore Pomeriggio 5, dapprima al 18%, in seguito verso la soglia del 15%, superato dalla curva blu di Vita in diretta.
La curva verde di Geo scorre nei pressi della linea del 10% di share, mentre la sfida del preserale è vinta dalla curva blu dell’Eredità che scorre fra il 15 ed il 25% di share, mentre la curva arancione di Avanti un altro parte dal 13 e chiude al 21% di share.