Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di venerdì 13 dicembre 2013
L’appuntamento è ancora una volta con l’analisi dell’andamento degli ascolti minuto per minuto, della televisione del pomeriggio, oggi con i dati di ieri, venerdì 13 dicembre 2013.
Partiamo con il consueto dominio della prima parte del pomeriggio della curva arancione di Canale5 che, prima con la soap opera Centovetrine, poi con il varietà Uomini e Donne e soprattutto con la telenovela Il Segreto, parte la sua scalata verso le alte vette dell’audience dalla linea del 15% di share, fino a superare la soglia del 25% di share.
La curva verde dei Tg Regionali tiene botta con il picco del 18% di share, per poi calare fin sotto la linea del 15% con il Tg3. La curva blu di Rai1 con Telethon 2013 scorre, calante, dall’11% fin verso l’8% di share, in graduale risalita con la partenza di Italia in diretta, quando si posiziona attorno al 14% di share. La curva rossa del varietà di Rai2 Detto fatto, partita al 4%, raggiunge la curva di Rai1 all’8%.
Terminato il tris vincente di Canale5 di cui sopra, la curva arancione con Pomeriggio 5 scende al di sotto della linea del 20% di share, con la curva blu di Vita in diretta che staziona più o meno ai medesimi livelli, mentre la curva verde di Geo scorre stazionaria sulla linea del 10% di share. La sfida del preserale vede davanti la curva blu dell’Eredità che scorre in netto decollo dal 15 e fin verso il 26% di share, mentre la curva arancione di Avanti un altro è dietro fra il 14 ed il 21% di share.
La sfida dei Tg delle ore 20 vede davanti la curva blu del Tg1 che scorre appena al di sotto della linea del 25% di share, mentre la curva del Tg5 è appena al di sopra della linea del 20% di share.