Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di venerdì 12 dicembre 2014
Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di venerdì 12 dicembre 2014.
Partiamo con la curva arancione di Canale5 al comando, sulla linea del 15% di share, con la soap opera Centovetrine, seguita dalla curva verde di Rai3 con Geo e dalla curva azzurra di Italia1 con Simpson e Futurama sulla linea del 10%. La curva blu di Telethon scorre al di sotto della linea del 10% insieme a tutte le altre linee. Nel frattempo la curva arancione di Canale5 primeggia con il programma d’intrattenimento Uomini e Donne fra il 15 ed il 25% di share e la curva rossa di Detto fatto si posiziona attorno al 9%, insieme alla curva gialla dello Sportello di Forum
In seguito la curva blu di Telethon si eleva al di sopra della soglia del 10% e quella arancione con Il Segreto si porta al 33% di share. La curva blu della replica di Don Matteo si posiziona subito sotto la linea del 15%, mentre quella arancione di Pomeriggio 5 dapprima scorre attorno al 31%, per poi posizionarsi nella corsia che va dal 20 al 25% di share, con la curva verde di Geo appoggiata sulla linea del 10% di share.
Difficilissima scalata per la curva blu dell’Eredità che parte dal 15% per poi arrivare a fine puntata al 29% di share, vincendo la sfida con Avanti un altro, che invece parte dal 20% di share lasciatogli in eredità da Barbara D’Urso. La curva verde del Tg3 delle 19 e dei TgRegionali scorre subito sotto la soglia del 15% di share.