Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di sabato 29 febbraio 2014
Prosegue il nostro appuntamento quotidiano con l’analisi minuto per minuto dell’andamento degli ascolti della televisione del pomeriggio delle 7 reti generaliste italiane. Oggi ci occupiamo dei dati di ieri, sabato 29 febbraio 2014.
Il pomeriggio del sabato parte con la curva verde di Rai3 al comando grazie ai Tg Regionali, curva questa che tocca la linea del 20% di share, seguita dalla curva arancione di Canale5, che con lo spettacolo musicale Amici 2014 parte dal 15% e si posiziona in seguito al comando toccando la soglia del 22% di share. La curva verde di Rai3 precipita con il Tg3 al 13%, mentre la blu di Rai1 scorre nei pressi della linea del 10% con il programma Easy Driver.
In seguito la curva blu de Le amiche del sabato si posiziona sempre sulla linea del 10%, in crescita nel corso della messa in onda fino ad arrivare al 16%, toccando e superando la curva arancione di Canale5, dove nel frattempo era terminato lo spettacolo musicale Amici 2014 ed era iniziato il varietà Verissimo. In seguito, terminato il talk show del sabato pomeriggio di Rai1 la curva blu della prima rete Rai crolla con la rubrica religiosa sotto la linea del 10%, superata dalla curva rossa di Sereno Variabile, per poi risalire al 13% con il programma di documentari Passaggio a Nord Ovest.
La sfida del preserale è vinta ancora una volta dalla curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità, curva questa che scorre dal 15 fin verso la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del gioco varietà di Canale5 Avanti un altro, si posiziona subito sotto, fra il 15 ed il 21% di share.