Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di mercoledì 9 aprile 2014
Un po’ in ritardo, per via del rilascio dei dati auditel nel pomeriggio, ecco la nostra quotidiana analisi della televisione del pomeriggio, oggi con i dati di ieri, mercoledì 9 maggio 2014.
Partiamo dal consueto picco al 18% della curva verde di Rai3 con i Tg Regionali, mentre la curva arancione di Canale5 prosegue la sua imperiosa scalata quotidiana partendo dalla soap opera Centovetrine, che inizia al 16% e chiude al 20%. Prosegue poi con il varietà Uomini e Donne, che parte dal 20% ed arriva al 28% e toccando l’apice del 34% grazie alla telenovela Il Segreto, vero caso televisivo dell’anno, almeno per quel che riguarda la televisione del pomeriggio.
La curva blu segue, lontana, lontana dapprima con Verdetto finale, che parte dal 9% ed arriva al 14% di share. Poi c’è Italia in diretta, che porta la linea blu dal 10 al 16% di share, mentre con Vita in diretta scorre fra il 12 ed il 16% di share. La curva rossa di Detto fatto scorre fra il 5 ed il 10% di share, superata in alcuni tratti dalla curva gialla di Rete4 con Lo sportello di Forum.
Consueto calo della curva di Canale5 con Pomeriggio 5 che scende al 25%, per poi calare fin verso la corsia che va dal 15 al 20%, raggiungendo la curva blu di Vita in diretta che stazionava da quelle parti. Rai1 rifiata con la sfida del preserale vinta dalla curva blu dell’Eredità che vola fra il 15 ed il 28% di share, seguita dalla curva arancione di Canale5 con Avanti un altro nella corsia precedente, con un gap in sovrapposizione rispetto al game di Rai1 del 4,86% di share.