Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di mercoledì 7 gennaio 2015
Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di mercoledì 7 gennaio 2015.
Partiamo con il consueto picco della curva verde dei Tg Regionali che raggiunge il 20% di share, quindi c’è curva arancione di Canale5 che si porta fin verso il 19% di share con Beautiful, in leggero calo poi con Uomini e Donne, che poi risale a fine puntata fin verso il 21%.
La curva blu di Dolci dopo il Tiggì scorre fra il 10 ed il 12%, con la curva rossa di Detto fatto che si posiziona stabile sulla linea del 10% di share. La curva blu di Torto Ragione scorre fra il 10 ed il 15% di share, con la curva del Segreto che si porta fin verso il 27% di share.
La curva blu di Vita in diretta parte attorno al 17%, per poi portarsi al comando, di qualche punto al di sopra della linea del 20%, con la curva del redivivo Pomeriggio 5 che, calante, scivola al di sotto della soglia del 15% di share.
La sfida del preserale fra Eredità e Avanti un altro è vinta nettamente dalla curva blu del game di Rai1, curva questa che scorre fra il 20% (ottimo traino di Vita in diretta) ed il 26% di share, mentre la curva del gioco-varietà di Canale5 si posiziona fra il 10 ed il 19% di share, accusando un gap in sovrapposizione con il game di Rai1 del 6,96% di share. La curva verde del Tg3 è di poco sotto la soglia del 15%, praticamente stabile anche durante i Tg Regionali.