Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di mercoledì 27 febbraio 2013
Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di mercoledì 27 febbraio 2013
Dopo aver visto la televisione del mattino, gettiamo ora il nostro sguardo, attraverso le curve dello share minuto per minuto, nella fascia pomeridiana della programmazione delle sette reti generaliste. Radiografiamo dunque l’intervallo temporale delle sette sorelle che va dalle ore 14 nella giornata di ieri, mercoledì 27 febbraio 2013 e fino alla sfida dei Tg delle ore 20, sfida questa che abbiamo già visto nella nostra quotidiana analisi serale.
Partiamo dunque dalle ore 14 con il primato della curva arancione di Canale5 che con le soap opera e con Uomini e Donne scorre al comando fra il 20 ed il 25% di share. Segue dapprima la curva verde dei Tg Regionali al picco del 19% e poi vediamo la curva blu di Rai1 che grazie a Verdetto finale parte dal 12% di share ed arriva al 18%. Con la partenza di Buon pomeriggio Italia la curva di Rai1 torna a salire, fino a raggiungere il picco del 25% di share durante la prima mezz’ora di Vita in diretta.
Segue la curva arancione di Canale5 che durante Amici Day time scorre appena al di sotto della linea del 20% di share. Con la partenza di Pomeriggio 5 la curva di Canale5 prende a salire avvicinandosi alla linea del 20% di share durante la fascia informativa di Tg1 e Meteo 1. Seconda parte di Vita in diretta con la curva calante dal 25% e fin sotto la linea del 20% di share, mentre la curva arancione di questa fase di Pomeriggio 5 si ferma appena al di sotto della linea del 15% di share. Con la partenza della sfida dei preserali vediamo le curve di L’ Eredità e Avanti un altro portarsi nella corsia che va dal 20 al 25% di share e con il game di Rai1 che prevale in sovrapposizione dello 0,23% di share.