Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di mercoledì 22 gennaio 2014
Eccoci all’appuntamento quotidiano con l’analisi dell’andamento degli ascolti della televisione del pomeriggio, grazie alle nostre curve dello share minuto per minuto. Vediamo oggi come è andata nel pomeriggio di ieri, mercoledì 22 gennaio 2014.
Partenza di pomeriggio con la curva verde di Rai3 che fa il picco sfiorando la soglia del 20% di share con i Tg Regionali. In seguito è la curva arancione di Canale5 che, come sempre, comanda le operazioni, scorrendo al di sopra di tutte le altre fra il 20% ed il 26% di share. Prima con la soap opera Centovetrine, in ascesa poi con il varietà Uomini e Donne e con la telenovela Il Segreto. Il varietà Detto fatto, tornato alle ore 14, porta la curva rossa dapprima nei pressi della linea del 5%, per arrivare al 9% a fine trasmissione.
La curva blu di Rai1 scorre fra il 10 ed il 15% con il varietà Verdetto finale, poi cala leggermente con Italia in diretta, che soffre Detto fatto, per risalire poi con Vita in diretta, che sfiora a fine trasmissione la soglia del 20% di share, superando il competitor di Canale5 Pomeriggio 5, che partito attorno al 19%, scende al di sotto della soglia del 15% di share, con la curva verde di Geo su Rai3 che sfonda il muro del 10% a fine programma.
La sfida dei preserali è vinta dalla curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità che scorre fra il 15 ed il 25% di share, mentre la curva arancione del gioco varietà di Canale5 Avanti un altro scorre fra il 13 ed il 20% di share.