Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di mercoledì 2 luglio 2014
Le curve degli ascolti minuto per minuto della televisione del pomeriggio di mercoledì 2 luglio 2014.
Si parte alle ore 14 con la curva arancione di Beautiful al comando, subito sotto la soglia del 20% di share, poi c’è la curva verde dei Tg Regionali trasmessi da Rai3 di poco sotto, in calo poi durante il Tg3 fin sotto la soglia del 15%. Quasi pareggio fra le telenovele di Rai1 e Canale5, rispettivamente Legàmi e Cuore ribelle, nei pressi della linea del 10%, tallonate ed in alcuni punti superate dai cartoni di Italia1.
In seguito la curva di Canale5 prende il comando grazie al varietà Uomini e Donne e poi fin verso la soglia del 15%, seguita dalla curva gialla di Rete4 con la replica dello Sportello di Forum. La curva blu di Rai1 prende a salire con le repliche di Un medico in famiglia, queste che poi superano Canale5 appena terminato Uomini e Donne e poi.
La curva blu di Rai1 prende poi nettamente il comando con Estate in diretta, quando arriva fin verso la soglia del 20% di share, mentre la curva arancione del film del pomeriggio di Canale5 si porta sulla linea del 10% di share. La sfida del preserale vede un testa a testa all’inizio fra la curva arancione del Segreto e blu di Reazione a catena sulla linea del 20% di share, poi il game di Rai1 va al comando, chiudendo al 24%, mentre Il Segreto cala sul finale, soccombendo in sovrapposizione con il game di Rai1 dello 0,69% di share.
Curve share minuto per minuto totale individui
Nuova rubrica in arrivo qui su TvBlog