Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di mercoledì 2 aprile 2014
Consueto appuntamento quotidiano con l’analisi degli ascolti minuto per minuto della televisione del pomeriggio. Oggi ci occupiamo della televisione post-prandiale della giornata di ieri, mercoledì 2 aprile 2014.
L’analisi delle curve del pomeriggio di ieri parte alle ore 14 con la curva verde dei Tg Regionali di Rai3 al comando al 18% di share, poi parte la consueta escalation della curva arancione di Canale5 dapprima con Centovetrine al 22% di share, poi con Uomini e Donne al 26%, quindi con Il Segreto al 32% di share. La curva blu di Rai1 scorre fra il 9 ed il 14% di share di Verdetto finale per poi posizionarsi al 16% con Italia in diretta prima e Vita in diretta poi.
La curva rossa di Detto fatto su Rai2 parte al 5% per chiudere al 10% di share. Con la partenza di Pomeriggio 5 calo della curva arancione al 22% di share, per poi scendere al 17%, rimanendo sempre al comando, stante la curva blu di Vita in diretta che scende al di sotto della linea del 15% di share.
La sfida del preserale vede consolidarsi ulteriormente il primato della curva blu dell’Eredità che vola nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione di Avanti un altro non riesce a toccare la linea del 20% di share e la curva verde del Tg3 e dei Tg Regionali si ferma al 12% di share.