Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di mercoledì 16 ottobre 2013
Eccoci all’appuntamento con l’analisi minuto per minuto della televisione del pomeriggio, oggi ci occupiamo dei dati relativi a ieri, mercoledì 16 ottobre 2013.
Partiamo dalla curva arancione di Canale5 che come da inizio stagione, domina la prima parte del pomeriggio con la zona soap, scorrendo a cavallo della linea del 20% di share, con la curva verde dei Tg Regionali trasmessi da Rai3 che la raggiungono al 18% di share. Nel frattempo la curva blu di Rai1 con Verdetto finale scala dal 9% ereditato dal Tg1 Economia fino a toccare la linea del 15% di share.
Nel frattempo la curva di Canale5 sale ulteriormente grazie al varietà Uomini e Donne, toccando se superando la linea del 25% di share, con la curva blu di Italia in diretta che faticosamente riesce a raggiungere la linea del 15% di share, linea che riesce a superare durante Vita in diretta. La curva rossa di Rai2 con Detto fatto parte come sempre dal 4% per poi raggiungere l’8%. Durante la soap opera Il Segreto la curva di Canale5 rimane nettamente al comando sulla linea del 25% di share, per poi calare al 20% nelle prime battute di Pomeriggio 5.
La curva arancione di Canale5 cala poi ulteriormente fino a raggiungere la curva blu di Vita in diretta che staziona sempre a cavallo della linea del 15% di share, a parte due picchi al 18% e 17% alle 17 col Tg1 e alle 17:30 circa durante il contenitore della prima rete. La sfida del preserale vede al comando la curva blu dell’Eredità che scorre fra il 15% di inizio puntata fino a toccare e superare la linea del 25% di share durante la Ghigliottina. La curva arancione di Canale5 con Avanti un altro parte dal 14% e chiude al 20%, in ribasso rispetto al 23% toccato nel corso della trasmissione, con un gap totale dell’1,55% rispetto al quiz del primo canale Rai.. La curva verde del Tg3 al terzo posto è più bassa del consueto arrivando al 13% di share di fine edizione.