Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di mercoledì 15 gennaio 2014
Appuntamento con la nostra analisi quotidiana con i programmi televisivi del pomeriggio. Oggi andremo a vedere l’andamento degli ascolti relativi alla giornata di ieri, mercoledì 15 gennaio 2014.
Il pomeriggio parte con la curva di Canale5 al comando grazie alla soap opera Beautiful, curva questa che si avvicina alla linea del 25% di share, mentre è la curva di Rai3 con i Tg Regionali a primeggiare in seguito toccando la linea del 20% di share. La curva blu di Rai1 con Verdetto finale scorre fra il 10 ed il 14% di share, mentre la linea rossa di Pasion Prohibida scorre sotto la linea del 5%, superata dalla curva di Rete4.
Con la partenza della soap opera Centovetrine la curva di Canale5 torna al comando scorrendo vicina alla linea del 20% di share, soglia questa superata dal varietà Uomini e Donne che la porta oltre la linea del 25% di share, in leggero calo con la telenovela Il Segreto. Nel frattempo la curva blu di Italia in diretta scorre al di sotto della linea del 15% di share, mentre la rossa di Rai2 con il varietà Detto fatto si porta dapprima vicina alla linea del 10%, per poi calare di qualche punto con la partenza del Segreto su Canale5.
La curva blu di Vita in diretta si alza fino a superare la linea del 15% di share, mentre la curva di Canale5 con Pomeriggio 5 dapprima scorre nei pressi della linea del 20%, per poi calare fin verso il 15%. La sfida del preserale è vinta dalla curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità che scorre fra il 15 ed il 25% di share, mentre la curva del gioco varietà di Canale5 Avanti un altro scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share.