Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 26 marzo 2013
Continua anche oggi nella nostra rubrica di Analisi Auditel, la radiografia quotidiana della televisione del pomeriggio, con le nostre curve dello share minuto per minuto, che vanno a fotografare l’andamento degli ascolti fra le proposte delle 7 sorelle generaliste.
Partiamo come consuetudine dalle ore 14 per arrivare fino alla sfida dei Tg delle ore 20, occupandoci oggi dei dati della giornata di ieri, martedì 26 marzo 2013.
Si parte dalle ore 14 con la consueta leadership della curva arancione di Canale5 con la zona soap opera e con quell’autentica macchina schiacciasassi che è il varietà ideato e condotto da Maria De Filippi Uomini e Donne, che tocca la linea del 25% di share. Segue la curva blu di Rai1 che scala dall’11% fin verso il 17% di share grazie a Verdetto finale, ma scala ancora di più con Buon pomeriggio Italia che parte dal 14% e sfonda il muro del 20% di share, operando il sorpasso alla curva arancione di Canale5 dalle solite 15:50 circa, toccando poi il 25% sul finale della Vita in diretta.La curva rossa di Detto fatto scorre sulla linea del 5% di share.
La curva arancione di Pomeriggio 5 tocca il proprio apice del 20% di share durante la fascia informativa di Rai1 e poi cala fin sotto la linea del 15% di share, con la partenza della seconda parte di Vita in diretta, questa che fa scorrere la linea blu sul 20% di share. Sfida del preserale con la curva dell’Eredità che vola nel corridoio fra il 20 ed il 25% di share, con la curva di The money drop ferma nella corsia precedente e con un gap in sovrapposizione con Rai1 del 5% di share.