Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 24 settembre 2013
Torniamo a fotografare con le nostre curve dello share minuto per minuto, l’andamento degli ascolti della televisione del pomeriggio con i dati relativi alla giornata di ieri, martedì 24 settembre 2013.
Il pomeriggio parte alle ore 14 con la curva arancione di Canale5 al comando nei pressi della linea del 20% di share, incalzata solamente dalla curva verde dei Tg Regionali trasmessi dalla terza rete della Rai. La curva blu di Verdetto finale su Rai1 parte attorno all’8% di share e chiude al 14%, incalzata dalla curva azzurra di Italia1 dei Simpson. La curva rossa di Rai2 con Detto fatto guadagna qualcosa toccando l’8% a fine emissione. Di seguito la curva arancione con il varietà Uomini e Donne guadagna altri punti di share avvicinandosi alla linea del 25%. Idem la curva blu di Rai1 che con Italia in diretta riesce a toccare la linea del 15%, zona questa che mantiene sostanzialmente fino alle 17:30 circa.
La curva di Canale 5 raggiunge il suo apice con la soap opera Il Segreto, che si conferma quindi la punta di diamante del pomeriggio della rete. Con la partenza di Pomeriggio 5 la linea di Canale5 scende fin verso la linea del 15% di share, toccando la curva blu di Vita in diretta che guadagna un punticino in questo frangente.
La sfida del preserale è vinta dalla curva blu dell’Eredità su Rai1 che trascina la curva blu nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione di Avanti un altro si ferma nella corsia precedente. La curva verde del Tg3 scorre nella corsia che va dal 10 al 15% di share.