Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 19 marzo 2013
Anche oggi monitoriamo con la nostra rubrica di Analisi Auditel la programmazione pomeridiana delle 7 reti generaliste, con i dati relativi alla giornata di ieri, martedì 19 marzo 2013. Partiremo come sempre dalle ore 14 per arrivare fino alla sfida dei Telegiornali delle ore 20.
In partenza vediamo la curva arancione di Canale5 al comando, scorrendo nella corsia che va dal 20 al 25%, durante la zona soap opera e fino al varietà Uomini e Donne. Bene come sempre la curva verde di Rai3 durante i Tg Regionali e la fascia informativa del Tg3. Segue la curva blu di Rai1 con Verdetto finale, che eredita l’11% di share del Tg1 Economia per poi arrivare fin verso la linea del 20% di share. Grazie a Buon pomeriggio Italia abbiamo il sorpasso della curva blu di Rai1 su quella arancione di Canale5, complice il calo della curva dell’ammiraglia Mediaset sul finale di Uomini e Donne.
Di seguito vediamo la curva di Canale5 scorrere al di sotto della linea del 20% di share durante Amici Day time, mentre la curva blu di Rai1 raggiunge il proprio picco pomeridiano in share, durante la prima parte di Vita in diretta fin verso il 29%. Segue poi la curva arancione di Pomeriggio 5 appena al di sopra della linea del 20%, per poi calare fin verso la linea del 15% e anche sotto, durante la seconda parte di Vita in diretta, dove la curva blu scorre fra il 20 ed il 22% di share. Siamo alla sfida del preserale con la curva blu dell’Eredità che scorre al comando nel corridoio che va dal 20 al 25% di share, seguita dalla curva arancione di The money drop fra il 15 ed il 21% di share. Terza piazza per la curva verde di Rai3 con il Tg3 ed i Tg Regionali sulla linea del 15% di share.