Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 18 febbraio 2014
L’appuntamento quotidiano con l’analisi minuto per minuto dell’andamento degli ascolti della televisione del pomeriggio si rinnova anche oggi con i grafici relativi ai dati di ieri, martedì 18 febbraio 2014, pomeriggio questo pre-festivaliero.
La curva arancione di Canale5 domina ancora una volta la televisione post-prandiale, scorrendo dapprima attorno al 17% durante Centovetrine, poi fin verso il 25% con il varietà Uomini e Donne, raggiungendo poi l’apice con la telenovela Il Segreto fin verso il 28% di share. La curva verde di Rai3 tocca il picco del 17% con i Tg Regionali, mentre la curva blu di Rai1 con Verdetto finale scorre fra il 10 ed il 15%, in calo con Italia in diretta, che cresce poi dalle ore 16 circa toccando la linea del 15% di share.
Testa a testa fra la curva gialla dello Sportello di Forum e rossa di Detto fatto appena sopra la soglia del 5% di share, mentre al termine del Segreto, vediamo la curva arancione di Canale5 che si posiziona al 21%, sempre al comando, con Pomeriggio 5, che mantiene la leadership anche in seguito, con la curva blu di Vita in diretta che scorre nei pressi della linea del 15%, nonostante il traino Sanremese.
La sfida del preserale vede un bel testa a testa fra le curve dell’Eredità e di Avanti un altro, con il quiz di Rai1 che prevale in sovrapposizione solamente dello 0,97% di share. La curva verde del Tg3 e dei Tg Regionali segue appena al di sopra della linea del 10% di share.