Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 15 ottobre 2013
Andiamo ad analizzare la televisione minuto per minuto del pomeriggio di ieri, martedì 15 ottobre 2013.
Partiamo dalle ore 14 con la curva arancione di Canale5 al comando con la soap opera Centovetrine nei pressi della linea del 20% di share, curva questa insidiata solamente dalla linea verde dei Tg Regionali trasmessi da Rai3 sulla soglia del 20% di share. La curva blu di Verdetto finale parte dal 10% per poi chiudere sulla linea del 15%, mentre la curva rossa di Detto fatto parte dal 4% e arriva a sfiorare la linea del 10% di share.
Partito il varietà Uomini e Donne la curva di Canale5 sale ancora fino a sfondare nettamente la soglia del 25% di share, soglia questa che viene superata anche dalla soap opera Il segreto. La curva blu di Italia in diretta scorre bassa nella corsia che va dal 10 al 15% di share, proprio in corrispondenza con la fase in cui la curva rossa scorre attorno al 9%. In seguito la curva blu di Vita in diretta tocca e supera di poco la linea del 15% di share, mentre la prima mezz’ora circa di Pomeriggio 5 vede la curva arancione trainata al comando fin verso il 21% di share.
In seguito testa a testa fra le curve di Vita in diretta e Pomeriggio 5, con la prima che prevale a fine programma, toccando la linea del 20% di share. Sfida del preserale con la curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità che scorre nella corsia che va dal 20 al 25% di share, con picco al 24%, mentre la curva arancione del gioco varietà Avanti un altro non va oltre il 21% di share, con un gap dell’1,61% di share sul quiz condotto da Carlo Conti. Segue appena al di sotto della linea del 15% di share la curva verde del Tg3.