Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 15 aprile 2014
Passiamo sotto la nostra lente d’ingrandimento delle curve degli ascolti minuto per minuto dei nostri grafici l’andamento degli ascolti della televisione del pomeriggio, oggi con i dati di ieri, martedì 15 aprile 2014.
La nostra analisi parte come sempre dalle ore 14 con la curva verde dei Tg Regionali di Rai3 e quella arancione di Canale5 con Centovetrine appaiate al 16% di share. Poi consueto decollo della curva di Canale5 che tocca il 20% con il finale di Centovetrine, il 25% con il varietà Uomini e Donne per poi toccare l’apice del 31% con Il Segreto.
La curva blu di Rai1 con Verdetto finale parte dal 10% per arrivare al 14%, mentre la rossa di Rai2 con Detto fatto si porta dal 5% fino a toccare il 10%, superata in alcuni tratti dalla curva gialla dello Sportello di Forum. Terminato Detto fatto la curva blu di Vita in diretta sale di qualche punto toccando e superando la linea del 15% di share, mentre la curva arancione di Canale5 con Pomeriggio 5 cala progressivamente, fino a raggiungere nella corsia che va dal 15 al 20% la curva blu di Vita in diretta che sfiora il 20% nell’ultima parte di trasmissione.
La sfida del preserale è vinta dalla curva blu dell’Eredità su Rai1, curva questa che scorre fra il 15 ed il 26% di share, mentre la curva arancione di Avanti un altro staziona nella corsia precedente, accusando un gap in sovrapposizione con il game di Rai1 del 5% di share.