Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 11 marzo 2014
Proseguiamo il monitoraggio della televisione del pomeriggio feriale, vedendo l’andamento degli ascolti minuto per minuto della televisione del pomeriggio di martedì 11 marzo 2014.
Il pomeriggio parte con la curva verde dei Tg Regionali trasmessi da Rai3 al comando, di poco sotto la linea del 20% di share. La curva arancione di Canale 5 è piuttosto piatta nei pressi della linea del 15% di share durante Centovetrine, per poi alzarsi fin oltre il 25% durante il varietà Uomini e Donne ed ancora di più con la telenovela Il Segreto.
La curva blu di Rai1 scorre con Verdetto finale fra il 10 ed il 15% di share, mentre la curva rossa di Detto fatto su Rai2 passa dal 4 fin verso il 9% di share, superata però dalla curva gialla dello Sportello di Forum. Durante Il Segreto, la curva blu di Vita in diretta scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share, raggiungendo l’apice durante il dibattito sui falsi invalidi. In seguito calo della curva di Canale5 con Pomeriggio 5 al 25%, curva questa che poi si stabilizza nei pressi della linea del 20% di share.
La curva blu di Vita in diretta ha un sussulto attorno alle 17:45 durante il dibattito sulla scomparsa di Elena Ceste, mentre la curva di Pomeriggio 5 viaggia sul 20% durante il dibattito sulle violenze ai bimbi di un asilo di Viterbo. La sfida del preserale è vinta dalla curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità, curva questa che scorre fra il 15 ed il 26% di share, mentre la curva arancione del gioco varietà Avanti un altro si posiziona fra il 16 ed il 23% di share.