Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 10 dicembre 2013
Appuntamento quotidiano con l’analisi minuto per minuto dell’andamento degli ascolti della televisione del pomeriggio. Oggi ci occupiamo dei dati relativi alla giornata di ieir, martedì 10 dicembre 2013.
Partiamo come sempre dalle ore 14 e dalla curva arancione di Beautiful che staziona attorno al 22% di share, per poi calare fin verso il 16, superata in questo frangente alla curve verde dei Tg Regionali al 18% di share. La curva blu di Rai1 con Verdetto finale parte dal 9% e chiude la sua corsa toccando la linea del 15% di share, superata per un frangente dalla linea azzurra dei Simpson su Italia1.
La curva rossa del varietà di Rai2 Detto fatto parte dal 4 e chiude l 9% di share, facendo soffrire la curva blu di Italia in diretta che scorre di punti circa al di sotto della linea del 15% di share, in salita con Vita in diretta fin verso il 15% a varietà di Rai2 terminato. Intanto la curva arancione di Canale5 prende come consuetudine in quest’autunno televisivo a salire, toccando il 24% con il varietà Uomini e Donne e ancora più in alto, fino a toccare la linea del 25% con la telenovela Il Segreto.
Con la partenza di Pomeriggio 5 calo della linea dell’ammiraglia Mediaset fin verso il 20% di share, mentre la curva blu di Vita in diretta si alza di un paio di punti, operando il sorpasso sul competitor nell’ultima mezz’ora di trasmissione. La sfida del preserale vede davanti la curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità che scorre al comando fra il 15 ed il 25% di fine puntata, mentre la curva arancione del gioco varietà di Canale5 Avanti un altro scorre fra il 14 ed il 21% di share, accusando un gap in sovrapposizione con il quiz di Rai1 dell’1,89% di share.