Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di lunedì 9 giugno 2014
Vediamo l’andamento degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di ieri, lunedì 9 giugno 2014.
Il pomeriggio parte con la curva arancione di Beautiful al comando sulla linea del 20% di share, quindi c’è il consueto picco della curva verde di Rai3 con i Tg Regionali al 19%, poi è la curva arancione di Canale5 a primeggiare con Centovetrine e Uomini e Donne e poi. Segue la curva verde del Tg3, quindi la curva gialla dello Sportello di Forum che tocca la linea del 10% di share.
La curva blu della telenovela Legàmi scorre a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share, insieme alla curva azzurra di Italia1. Terminato Uomini e Donne la curva arancione di Canale5 cala Le tre rose di Eva 2 ed il film del pomeriggio sulla linea del 10% di share, con la curva blu di Rai1 che sale fin oltre la linea del 15% grazie ad Estate in diretta.
La sfida del preserale vede al principio la curva arancione della telenovela Il Segreto al comando fin verso il 22% di share, seguita dalla curva blu delle prime battute di Reazione a catena. In seguito è la curva blu del game di Rai1 dalle 19:15 circa in poi a prendere il sopravvento, toccando poi il 24%, con la curva del Segreto che cala fin verso la linea del 20% di share. La prima sfida si chiude con un sostanziale pareggio, con in sovrapposizione la telenovela che ottiene il 20,49% a fronte del 20,46% del game di Rai1.