Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di lunedì 9 febbraio 2015
Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di lunedì 9 febbraio 2015.
Partiamo con il consueto picco della curva verde dei Tg Regionali che raggiunge il 19% di share, quindi c’è curva arancione di Canale5 che si porta fin verso il 19% di share con la soap opera Beautiful, in calo poi con lo spettacolo musicale Amici 2015 fin verso il 15%, il cui unico pregio, in sede di collocazione, sembra essere quello di abituare il pubblico delle massaie in attesa del serale del sabato, ma in salita poi fin verso il 20% con l’attesa per Il Segreto.
La curva blu di Dolci dopo il Tiggì scorre sulla linea del 10% chiudendo al 12%, con la curva rossa di Detto fatto che si porta fin verso il 10% di share. La curva blu di Torto ragione parte al 10% per poi chiudere al 19% di share, raccogliendo un po’ di massaie che proprio non digeriscono Amici. La curva blu di Rai1 con Italia in diretta scorre di poco sopra la linea del 15%, per poi alzarsi fin verso il 21% con il programma d’intrattenimento Vita in diretta.
La curva arancione di Canale5 con il Segreto sfiora la linea del 30%, ma in calo poi con il programma d’intrattenimento Pomeriggio5 che scende fin verso la soglia del 15%, sostanzialmente superato dalla curva blu di Vita in diretta.
La sfida del preserale fra Eredità e Avanti un altro è vinta dalla curva blu del game di Rai1, curva questa che scorre fra il 15 ed il 29% di share, mentre la curva del gioco-varietà di Canale5 si posiziona subito sopra la soglia del 15%, senza troppi sussulti. La curva verde del Tg3 scorre attorno al 12%, in crescita fin verso il 14% durante i Tg Regionali.