Home Notizie Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di lunedì 7 aprile 2014

Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di lunedì 7 aprile 2014

Passiamo sotto la nostra lente d’ingrandimento delle curve degli ascolti minuto per minuto dei nostri grafici l’andamento degli ascolti della televisione del pomeriggio, oggi con i dati di ieri, lunedì 7 aprile 204, giornata di debutti nel pomeriggio di Italia1.

di Hit
pubblicato 8 Aprile 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:06

Il pomeriggio parte con il consueto picco al 19% della curva verde dei Tg Regionali trasmessi dalla terza rete della televisione di Stato. Segue la curva arancione di Canale5 che inizia la sua salita con Centovetrine fin verso la linea del 20% di share, poi con il varietà Uomini e Donne al 30%, soglia questa che viene superata, di poco, dalla telenovela Il Segreto.

La curva blu di Rai1 parte dal 10% con Verdetto finale, che poi da la linea alla rete quasi al 15% di share, mentre la curva azzurra dei Simpson arriva al 10% di share e quella gialla dello Sportello di Forum, fa meglio della linea rossa di Detto fatto su Rai2 che risulta piuttosto piatta appena al di sopra della linea del 5% di share.

La curva blu di Rai1 con Italia in diretta scorre fra il 10 ed il 15% di share, salendo proprio fino alla soglia del 15% dalle ore 16 circa in poi quando parte Vita in diretta. Con la partenza di Pomeriggio 5 la curva di Canale 5 scende al 25% di share, per poi stabilizzarsi attorno al 20%, con la curva blu di Vita in diretta però che sembra aver gettato le armi, fermandosi nei pressi della linea del 15%. La curva azzurra del nuovo pomeriggio di Italia1 si ferma nei pressi della linea del 5% di share.

Rai1 ha modo di consolarsi però con la sfida del preserale, dove la curva blu dell’Eredità vince sempre più nettamente la gara con quella arancione di Avanti un altro, la prima che scorre fra il 15 ed il 25% di share, la seconda che si ferma a metà strada nella corsia che va dal 15 al 20% di share, con un gap in sovrapposizione rispetto al game di Rai1 del 5,32% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel