Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di lunedì 4 novembre 2013
Eccoci all’appuntamento per vedere come è iniziata la settimana delle trasmissioni che popolano quotidianamente i pomeriggi delle 7 reti generaliste. Oggi ci occupiamo dei dati relativi alla giornata di ieri, lunedì 4 novembre 2013.
Partiamo con la consueta leadership della curva arancione di Canale5 che con la soap opera Centovetrine parte dal 18 e chiude al 24% di share. Picco solito della curva verde dei Tg Regionali di Rai3 al 19% di share, in calo fin verso l’11% durante il Tg3. La curva blu di Rai1 con Verdetto finale parte dal 9% avuto in eredità dal Tg1 Economia per portarsi poi al 16% di fine puntata. La curva rossa di Rai2 con Detto fatto parte dal 4% e chiude toccando la linea del 10% di share.
La curva arancione di Canale5 rimane al comando, allungando il passo con il varietà Uomini e Donne, toccando la linea del 25% di share. Leggerissimo calo con la soap opera Il Segreto che tocca comunque la linea del 25% di share. Segue la curva blu di Rai1 con Italia in diretta e Vita in diretta prima parte, curva questa che scorre a cavallo della linea del 15% di share. Con la partenza di Pomeriggio 5 la curva dell’ammiraglia Mediaset cala fin verso la linea del 20% di share, per poi calare ulteriormente fin verso la linea del 15% dalle ore 17:45 in poi.
In questa fase avviene il sorpasso ad opera della curva blu di Vita in diretta che prima tocca la linea del 20% di share, ancora una volta parlando di Baby prostitute, per poi scendere di qualche punto, posizionandosi attorno al 17% di share. La sfida del preserale vede davanti la curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità che va a scorrere fra il 16 ed il 24% di share, mentre la curva arancione del gioco varietà di Canale5 Avanti un altro parte dal 14 e chiude al 21% di share, accusando un gap in sovrapposizione con il game di Rai1 del 2% di share.