Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di lunedì 3 marzo 2014
Come è iniziata la settimana televisiva della tv del pomeriggio? Oggi andiamo ad analizzare proprio l’andamento degli ascolti minuto per minuto delle reti generaliste nel territorio della televisione post-prandiale, con i dati di ieri, lunedì 3 marzo 2014.
Il primo giorno feriale della nuova settimana televisiva, per quel che riguarda la televisione del pomeriggio, ci mostra il consueto picco della curva verde di Rai3 con i Tg Regionali al 19% di share e l’altrettanto consueto decollo della curva arancione di Canale5 che ha campo libero, prima con Centovetrine al 20%, poi con Uomini e Donne al 25, quindi con Il Segreto al 30% di share.
La curva blu di Rai1 segue dapprima con Verdetto finale, che parte al 9% e chiude al 14%, poi con Italia in diretta che parte dall’11% e arriva al 16% con Vita in diretta. La curva rossa di Detto fatto su Rai2 scorre fra il 5 ed il 9% di share, tallonata dalla curva gialla dello Sportello di Forum su Rete4. Picco della curva blu di Rai1 con il Tg1 delle 17 ed il Meteo 1 al 19%. Calo della curva di Canale5 con Pomeriggio 5 dapprima al 25%, poi fin sotto questa soglia, mentre la curva blu di Vita in diretta ha un sussulto al 20% alle 17:50 circa , durante il dibattito sulla sparizione di Elena Ceste, per poi calare di nuovo fin verso la linea del 15% di share.
La sfida del preserale vede un testa a testa fra la curva blu dell’Eredità ed arancione di Avanti un altro, entrambe che scorrono fra il 15 ed il 25% di share, con il game di Rai1 che prevale in sovrapposizione dello 0,66% di share.