Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di lunedì 3 febbraio 2014
Appuntamento quotidiano con la nostra analisi dell’andamento degli ascolti della televisione del pomeriggio grazie alle nostre curve dello share minuto per minuto. Vediamo dunque come sono andati i programmi del pomeriggio di lunedì 3 febbraio 2014.
Partenza di pomeriggio con il consueto picco della curva verde di Rai3 con i Tg Regionali al 20%, in seguito prende il comando la curva arancione di Canale5 che si porta al 20% con Centovetrine, soglia questa che poi viene superata con Uomini e Donne che tocca il 25% e ancor di più con la telenovela Il Segreto. Segue la curva blu di Rai1 che parte con Verdetto finale al 9% di share, per poi arrivare al 14%.
La curva rossa di Rai2 con Detto fatto parte dal 4% per poi arrivare fin verso il 9%, mentre la curva gialla dello Sportello di Forum tocca a fine puntata il 9% di share, superando in sovrapposizione la curva del varietà di Rai2. La curva blu di Italia in diretta scorre fra il 10 ed il 15% di share, in ascesa con la partenza di Vita in diretta che rocca il 15% di share, mentre il picco al 19% è con il Tg1 delle ore 17.
Calo della curva arancione di Canale 5 con la fine de Il Segreto fin verso il 20% di share, mentre è piuttosto equilibrata la sfida fra Pomeriggio 5 e Vita in diretta, con entrambe le curve che scorrono attorno al 15% di share, mentre la curva verde di Geo tocca il 12% di share. La sfida del preserale è vinta dalla curva blu dell’Eredità che parte dal 14% e chiude al 25% di share, mentre la curva arancione di Avanti un altro parte dal 15% e chiude al 23% di share.