Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di lunedì 27 gennaio 2014
Riprende la settimana e con lei riprende la normale programmazione quotidiana della televisione. Qui ci occupiamo dell’analisi dell’andamento degli ascolti minuto per minuto della televisione del pomeriggio, oggi con i dati di ieri, lunedì 27 gennaio 2014.
Il pomeriggio televisivo del primo giorno di questa settimana parte con il consueto picco della curva verde dei Tg Regionali trasmessi da Rai3 al 19% di share, segue il, anche qui consueto, dominio della curva arancione di Canale5 che parte al 20% con la soap opera Centovetrine, si alza di qualche punto con il varietà Uomini e Donne e tocca l’apice dal 27% con la telenovela Il Segreto.
La curva blu di Rai1 segue con il documentario Il viaggio più lungo sulla linea del 10% di share, seguita dalla curva rossa di Detto fatto su Rai2 che partita dal 5% di share, chiude sfiorando il 10%. Curva rossa tallonata dalla linea gialla di Rete4 con Sportello di Forum. La curva di Italia in diretta scorre bassa sulla linea del 10% di share, per poi salire fin oltre il 15% con Vita in diretta, mentre Geo chiude al 12%.
La curva arancione di Canale5 cala sotto la linea del 20% di share con la partenza di Pomeriggio 5, per poi scendere ulteriormente dalle 17:30 circa, quando viene superata dalla curva blu di Vita in diretta, che chiude al 18% di share. La sfida del preserale è vinta dalla curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità che scorre fra il 15 ed il 27% di share, mentre la curva arancione del gioco varietà di Canale5 Avanti un altro parte dal 13 e chiude al 21% di share.