Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di lunedì 25 novembre 2013
Vediamo come è iniziata la settimana per le trasmissioni del pomeriggio delle principali reti televisive italiane grazie alle nostre curve dello share minuto per minuto con i dati di ieri, lunedì 25 novembre 2013.
Il pomeriggio si apre con il consueto picco della curva verde dei Tg Regionali ospitati da Rai3, picco che stavolta tocca la linea del 20% di share, mentre la curva arancione di Canale5 con la soap opera Centovetrine si porta dal 18 fino a toccare il 21% di share. La curva blu di Rai1 con Verdetto finale si porta dalla linea del 10% fino a toccare quella del 15% di share, superata dalla curva azzurra dei Simpson su Italia1.
La curva rossa del varietà di Rai2 Detto fatto si porta dal solito 4% fino a sfiorare la linea del 10% di share, insidiata dalla curva gialla dello Sportello di Forum. Con la partenza del varietà di Canale5 Uomini e Donne la curva arancione si porta dal 20 fin verso il 25% di share, mentre la curva blu del programma di informazione ed intrattenimento di Rai1 Italia in diretta scorre a metà strada nella corsia che va dal 10 al 15% di share, in ripresa fin oltre la linea del 15% con Vita in diretta.
La curva arancione di Canale5 rimane sulla linea del 25% di share, anche superandola di un soffio, con la telenovela Il Segreto, linea di Canale5 che poi cala fin sotto la linea del 20% di share con Pomeriggio 5, che poi viene raggiunto e superato dalla linea blu di Vita in diretta, fino al termine delle due trasmissioni.
La sfida del preserale vede la curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità e quella arancione del gioco varietà Avanti un altro appaiate nella prima parte dei programmi fra il 15 ed il 21% di share, poi abbiamo nel finale la curva blu dell’Eredità che si porta in vantaggio chiudendo sulla linea del 25% di share, mentre la curva arancione di Avanti un altro si ferma al 21%, accusando un gap in sovrapposizione dello 0,68% di share.