Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di lunedì 25 marzo 2013
Andiamo oggi a monitorare, grazie alle nostre curve dello share minuto per minuto, l’andamento degli ascolti delle 7 reti generaliste, nel pomeriggio d’inizio settimana, con i dati di ieri, lunedì 25 marzo 2013.
Partiamo con la curva arancione di Canale5 che scorre al comando nella prima parte del pomeriggio fra il 18 ed il 25% di share, durante la zona soap opera ed il varietà Uomini e Donne. Segue la curva verde di Rai3 con i Tg Regionali, quindi c’è la curva blu di Rai1 che decolla dall’11% di share, fino a toccare il 19% durante la chiusura di Verdetto finale condotto da Veronica Maya. Con la partenza di Buon pomeriggio Italia la curva di Rai1 prende a salire fino ad operare il sorpasso sulla curva di Canale5 dalle consuete 15:50 circa.
Picco del 25% di share della curva di Rai1 durante il finale della prima parte di Vita in diretta e con la curva di Canale5 che cala progressivamente fin sotto la linea del 15% di share. Le seconde parti di Vita in diretta e Pomeriggio 5, vedono la curva blu di Rai1 al comando nei pressi della linea del 20% di share e la curva di Canale5 al di sotto del 15% di share. Sfida del preserale con la curva blu dell’Eredità al comando nella corsia che va dal 20 al 25% di share, seguita dalla curva di Money Drop, che però tocca nel finale di puntata il 23% di share, con un gap in sovrapposizione con il game di Rai1 del 4,05% di share.