Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di lunedì 2 settembre 2013
Passiamo sotto la lente d’ingrandimento delle nostre curve dello share minuto per minuto la televisione del pomeriggio di ieri, lunedì 2 settembre 2013.
Un paio di debutti hanno caratterizzato la televisione del pomeriggio di ieri, lunedì 2 settembre 2013, vediamo cosa è successo partendo dal dominio assoluto della curva arancione di Canale5 grazie alle soap opera Centovetrine ed Il segreto che portano la curva dell’ammiraglia Mediaset fra il 20 ed il 26% di share. Sussulto al 17% della curva verde dei Tg regionali di Rai3, mentre la curva blu di Rai1 scorre fra il 10 ed il 14% durante Il commissario Manara, per poi stabilizzarsi attorno al 14% durante Paura d’amare.
La curva rossa della nuova stagione di Detto fatto scorre fra il 4 ed il 6%, meglio fra il telefilm Ghost Whisperer che porta la linea di Rai2 fin verso il 9% di share. La curva arancione della nuova stagione di Pomeriggio 5 scorre in testa nei pressi della linea del 15% di share, mentre la curva blu di Rai1, dopo aver toccato il 15% durante il Tg1, si posiziona sulla linea del 10% durante Il meglio della Vita in diretta, per poi volare fin verso il 27% di share durante il game show Reazione a catena.
In questo frangente Pomeriggio 5 Happy Hour cala brutalmente fin verso il 6% di share, surclassato oltre che dalla curva del game condotto su Rai1 da Pino Insegno, anche dalla curva verde del Tg3 che tocca la linea del 15% di share.