Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di lunedì 2 dicembre 2013
Come è partita la settimana dei programmi televisivi che popolano il pomeriggio delle reti generaliste nostrane? Vediamo come sempre con le nostre curve dello share minuto per minuto relative alla giornata di ieri, lunedì 2 dicembre 2013.
Partenza con il picco al 21% della curva verde dei Tg Regionali ospitati da Rai3, mentre in seguito è come sempre la curva arancione di Canale5 a prendere il volo e a toccare dapprima il 21% con la soap opera Centovetrine e poi ancora più in alto con il varietà Uomini e Donne che si porta fin verso la linea del 25% di share.
Contemporaneamente la curva verde del Tg3 segue al 16%, mentre la curva blu di Verdetto finale di porta dal 9% fin verso il 15% di share. La curva rossa del varietà di Rai2 Detto fatto parte dal 4% per chiudere toccando la linea del 10% di share. La curva arancione con la telenovela Il Segreto sfiora la linea del 30% di share, mentre la curva blu di Italia in diretta si appoggia sulla linea del 15% di share.
In seguito picco della curva blu al 20% con il Tg1 delle ore 17, mentre la curva arancione di Canale5 cala fin verso la linea del 20% di share con il contenitore Pomeriggio 5. Testa a testa in seguito fra le curve di Pomeriggio 5 e Vita in diretta fra il 15 ed il 17% di share, con la curva blu del finale del programma di Rai1 che va al comando al 19% di share. La sfida del preserale vede un testa a testa fra le curve dell’Eredità e di Avanti un altro, fra il 19 ed il 23% di share, con la curva blu del quiz di Rai1 che prevale in sovrapposizione dello 0,98% di share.