Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di lunedì 13 gennaio 2014
Appuntamento con la nostra analisi quotidiana con i programmi televisivi del pomeriggio. Oggi andremo a vedere l’andamento degli ascolti relativi alla giornata di ieri, lunedì 13 gennaio 2014.
Il pomeriggio parte con la curva arancione di Canale5 che proponeva l’ennesima puntata della soap opera d’oltreoceano Beautiful al comando, sopra la soglia del 20% di share. Segue il consueto picco della curva verde di Rai3 con i Tg regionali, mentre la curva blu di Rai1 con Verdetto finale scorre sempre fra il 10 ed il 15% di share.
La curva rossa di Rai2 con la telenovela Pasion Prohibida scorre ben al di sotto della linea del 5% di share , curva questa che poi risale con il varietà Detto fatto fin verso la linea del 10% di share. La curva di Canale5 poi scorre nei pressi della linea del 20% di share con la soap opera Centovetrine, in crescita fin verso il 24% di share con il varietà Uomini e Donne e con la telenovela spagnola Il Segreto. Il dato di fascia di Real Time (12-15) in cui era inserita la prima emissione di Amici Day Time è stato ieri di 182.000 telespettatori pari all’1,20% di share. La puntata del programma ha ottenuto un ascolto medio di 348.000 telespettatori ed il 2% di share, telespettatori che salgono a 550.000 considerando anche la replica delle ore 18:10 dedicata alla “Social Tv Reloaded”.
Nel frattempo la curva blu di Italia in diretta scorre subito sotto la soglia del 15% di share, in crescita fin verso il 16% con la partenza di Vita in diretta. Curva in calo quella di Canale5 con la partenza di Pomeriggio 5, calo fin sotto la linea del 15%, quando viene superata dalla curva blu di Vita in diretta. La sfida del preserale è vinta ancora una volta dalla curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità che scorre fra il 15 ed il 25% di share, mentre la curva arancione del gioco varietà di Canale5 Avanti un altro scorre fra il 15 ed il 20% di share.