Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di giovedì 8 maggio 2014
Come è nostro costume quotidiano, vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti della porzione pomeridiana dei palinsesti con i dati relativi alla giornata di ieri, giovedì 8 maggio 2014.
La nostra analisi della programmazione pomeridiana della tv generalista, parte alle ore 14 con la curva verde dei Tg Regionali trasmessi da Rai3 al comando, appena al di sotto della linea del 20% di share. Segue la curva arancione di Canale5 che scorre fra il 15 ed il 20% di share durante la soap opera Centovetrine. Curva questa poi in crescita fin verso il 24% di share con il varietà Uomini e Donne. Anche ieri il punto top share di Canale5 è con la telenovela Il Segreto al 31% di share.
La curva blu di Rai1 scorre con Verdetto finale fra il 9 ed il 14% di share, in crescita poi fin oltre la linea del 15% di share con Italia in diretta e Vita in diretta. La curva rossa di Detto fatto su Rai2 scorre fra il 4 ed il 9% di share, superata dalla curva gialla dello Sportello di Forum, curva questa che tocca il 10%.
Consueto calo poi della curva arancione di Canale5 con Pomeriggio 5 fin sotto la linea del 25% di share, calo che prosegue poi dalle 17:30 in poi fin sotto la linea del 20%, rimanendo però al comando, stante la curva blu di Vita in diretta sostanzialmente ferma sulla linea del 15% di share. La sfida del preserale è vinta dalla curva blu dell’Eredità che scorre fra il 15 ed il 25% di share, mentre la curva arancione di Avanti un altro si ferma fra il 15 ed il 18% di share, accusando un gap in sovrapposizione con il game di Rai1 del 5,39% di share.
Curve share minuto per minuto totale individui
Eccezionalmente, diamo un occhiata oggi anche alle curve dei valori assoluti :