Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di giovedì 30 gennaio 2014
Consueto appuntamento con l’analisi dell’andamento degli ascolti minuto per minuto della televisione del pomeriggio. Oggi ci occupiamo dei dati relativi alla giornata di ieri, giovedì 30 gennaio 2014.
Alle ore 14 la curva arancione di Canale5 si trova già al comando con le ultime battute di Beautiful al 21%, mentre in seguito passa davanti la curva verde dei Tg Regionali trasmessi da Rai1 al 18%. La curva blu di Rai1 scorre attorno al 10% con la partenza di Verdetto finale, per poi salire fin verso il 15%, superata da un frangente dei Simpson su Italia1. La curva rossa di Detto fatto scorre attorno al 5%, per poi precipitare con il Question time, mentre la curva gialla dello Sportello di Forum tocca la linea del 10% di share.
Solito filotto al comando per Centovetrine, Uomini e Donne ed Il Segreto fra il 20 ed il 26% di share, mentre la curva blu di Italia in diretta, senza Detto fatto, riesce a scorrere più vicina alla linea del 15% che a quella del 10%. In seguito con la partenza di Vita in diretta la curva sale di qualche punto scorrendo nella corsia che va dal 15 al 20% di share per tutto il programma. La curva arancione di Canale5 con la partenza di Pomeriggio 5 cala fin verso il 21%, per poi calare ancora di qualche punto, essendo superata per alcuni frangenti dalla curva blu di Vita in diretta.
La sfida del preserale è vinta dalla curva blu dell’Eredità che scorre fra il 15 ed il 26% di share, mentre la curva arancione di Avanti un altro, parte dal 15 e chiude al 21% di share, con un sussulto fin verso il 24%.