Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di giovedì 3 ottobre 2013
Eccoci alla consueta analisi dell’andamento degli ascolti relativo alla televisione del pomeriggio. Oggi ci occupiamo dei dati relativi alla giornata di ieri, giovedì 3 ottobre 2013.
Partiamo come sempre dalle ore 14 con la curva arancione di Canale5 con Beautiful e Centovetrine davanti nei pressi della linea del 20% di share e con la curva verde dei Tg Regionali su Rai3 che si porta al comando al 19% di share per poi calare con il Tg3 al di sotto della linea del 15% di share. La curva blu di Rai1 con Verdetto finale si posiziona fra il 10 ed il 15% di share, mentre quella rossa di Detto fatto su Rai2 scorre fra il 5 e l’8% di share.
Con il varietà Uomini e Donne la curva arancione supera la linea del 25% di share, mentre la curva blu di Italia in diretta si posiziona nei pressi della linea del 15% di share, toccando il 20% nel corso della Vita in diretta. La curva arancione di Canale5 non perde i suoi affezionati telespettatori, grazie alla soap opera Il Segreto che la fa rimanere al di sopra della linea del 25% di share. Calo poi della curva dell’ex TeleMilano con Pomeriggio 5 al 21% di share, con la curva di Vita in diretta che rimane seconda al 16% di share, dopo il picco del 20% del Tg1 delle ore 17.
Seconde parti di Vita in diretta e Pomeriggio 5 sostanzialmente alla pari a cavallo della linea del 15% di share, con calo sul finale del contenitore di Canale5. La sfida dei preserali vede la curva blu del gioco a premi di Rai1 L’Eredità al comando fra il 20 ed il 25% di share della Ghigliottina, mentre la curva arancione del game show Avanti un altro scorre subito sotto, con il 2% di share in meno in sovrapposizione. Terza la curva verde del Tg3 delle ore 19 nei pressi della linea del 15% di share.