Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di giovedì 2 gennaio 2013
Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di giovedì 2 gennaio 2013.
Mentre a Canale5 sono ancora in ferie, sia per quel che riguarda i contenitori del pomeriggio che per il game show preserale, in Rai ieri sono andati in onda sia Vita in diretta, che Detto fatto, Geo e L’eredità. Vediamo come sono andati gli ascolti con le nostre curve dello share minuto per minuto.
La mancanza di Beautiful su Canale5 ha fatto bene alla curva verde di Rai3 che con i Tg Regionali comanda la prima parte del pomeriggio toccando la linea del 20% di share. Segue la curva di Canale5 che scorre appena al di sotto la linea del 15% di share, fino a toccare il 20% a fine emissione del film Una proposta per dire si.
La curva di Rai1 con Verdetto finale, scorre fra il 10 ed 14% di share, mentre la curva rossa di Detto fatto su Rai2 parte al 5 e chiude al 9% di share. La curva blu di Italia in diretta si posiziona a circa metà strada nella corsia che va dal 10 al 15% di share, per poi superare la soglia del 15% di share ed andare al comando con la partenza di Vita in diretta. La curva verde di Geo scorre sulla linea del 10% di share, guadagnandosi il secondo posto dalle ore 17:30 circa in avanti.
Nel preserale vediamo la curva blu dell’Eredità volare fin oltre la linea del 25% di share e toccando il 30% durante il finale della Ghigliottina. Segue la curva verde del Tg3 appena sotto la linea del 15%, soglia questa che viene poi toccata dai Tg Regionali. Terza la curva di Canale5 orfana di Avanti un altro, curva questa che scorre appena sotto la linea del 10% con Un cane per due. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta nettamente dalla curva blu del Tg1 che scorre sulla linea del 25% di share, mentre la curva del Tg5 sfiora a fine edizione la linea del 20% di share.