Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di giovedì 19 settembre 2013
Chiudiamo la settimana di monitoraggio della televisione del pomeriggio, puntando la nostra lente d’ingrandimento delle curve dello share minuto per minuto relative alla giornata di ieri, giovedì 19 ottobre 2013.
Partiamo dalla supremazia dalle ore 14 della curva arancione del “fantastico terzetto” composto da Centovetrine, Uomini e Donne ed Il segreto, curva questa che scorre nei pressi della linea del 20% di share, per poi toccare l’apice del 25% di share con la soap opera Il segreto, vera gallina dalle uova d’oro nel pomeriggio di Canale5. La curva blu di Rai1 deve stare solo a guardare dal basso in questo frangente del pomeriggio, scorrendo dapprima con Verdetto finale fra l’8 ed il 15% di share e poi con Italia in diretta e Vita in diretta prima parte fra il 13 ed il 17% di share.
La curva rossa di Detto fatto su Rai2 scorre fra il 4 ed il 7% di share. Nella prima mezz’ora di Pomeriggio 5 la curva arancione di Canale5 sembra tenere, scorrendo appena al di sotto della linea del 20% di share, per poi capitolare dalle 17:30 circa quando viene superata dalla curva blu di Vita in diretta che scorre fino al termine del programma nella corsia che va dal 15 al 20% di share, mentre la curva di Pomeriggio 5 scende al di sotto della linea del 15% di share.
La sfida del preserale vede al comando la curva blu dell’Eredità su Rai1, curva questa che scorre nella corsia che va dal 20 al 25% di share, partendo dal 15% lasciato in eredità dal finale di Vita in diretta. Segue la curva arancione del game show di Canale5 Avanti un altro, che partito dal 12% di Pomeriggio 5 tocca a fine puntata il 19% di share. Terzo posto in questa fase la curva verde del Tg3 che scorre a metà strada nella corsia che va dal 15 al 20% di share.