Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di giovedì 10 ottobre 2013
Appuntamento con l’analisi dell’andamento degli ascolti della televisione del pomeriggio. Oggi ci occupiamo dei dati di ieri, giovedì 10 ottobre 2013.
Si parte con la curva arancione di Canale5 al comando, poi raggiunta dalla curva verde dei Tg Regionali, in questo frangente entrambe appena al di sotto della linea del 20% di share. Con la partenza di Centovetrine la curva di Canale5 si riprende fino a raggiungere la linea del 20% di share. Contemporaneamente la curva blu di Rai1 con Verdetto finale parte dal 9% e chiude la sua corsa al 15%, insidiata dalla curva azzurra dei Simpson su Italia1 al 12% di share.
La curva rossa di Detto fatto su Rai2 parte dalla linea del 5% di share, per poi portarsi fin verso il 9%. Durante il varietà Uomini e Donne la curva arancione di Canale5 si porta dal 20 fin verso il 25% di share, mentre la curva blu di Italia in diretta scorre sulla linea del 15% di share, superandola nel corso del programma di un punto, ma rimanendo sostanzialmente a cavallo di questa soglia per tutto il pomeriggio. La curva arancione della telenovela Il Segreto rimane a cavallo della linea del 25% di share, poi con la partenza di Pomeriggio 5, pur rimanendo sempre al comando, scende fin sotto la linea del 20% di share.
Dalle 18 in poi ulteriore calo della linea di Pomeriggio 5 che va ad impattare con la curva blu di Vita in diretta di poco sopra la linea del 15% di share. La sfida del preserale vede davanti la curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità, curva questa che va a scorrere nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione del gioco varietà Avanti un altro rimane a cavallo della linea del 20% di share, accusando un gap rispetto al game di Rai1 del 2% di share.