Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di domenica 2 marzo 2014
Come è andato l’andamento degli ascolti minuto per minuto della prima domenica di marzo dell’anno in corso? Lo scopriamo immediatamente con il grafico che contiene le curve dello share minuto per minuto delle sette reti generaliste del panorama televisivo nostrano.
Il pomeriggio della domenica parte, come sempre, con la curva blu dell’Arena condotta da Massimo Giletti nettamente al comando, ieri che scorre fra il 20 ed il 25% di share, con una perfomance ancora più notevole, visto che tiene la linea del 20% anche con l’inizio delle partite di calcio, calando al di sotto di questa soglia, solamente nell’ultima mezz’ora di trasmissione.
Segue dapprima la curva verde di Rai3 con i Tg Regionali al 14%, poi la curva arancione di Domenica live, che scorre appena al di sopra della linea del 10% di share. La curva rossa di Quelli che il calcio scorre di poco sopra la linea del 5% di share, superata dalla curva azzurra di Italia1 con il film La storia di Bruce Lee. Terminata l’Arena, la curva arancione di Domenica live decolla fino a toccare la linea del 20% di share, superando nettamente la curva blu di Domenica in che scorre di un paio di punti sotto la linea del 15% di share.
La sfida del preserale è vinta veramente di un soffio (+0,06% in sovrapposizione) dalla curva blu dell’Eredità su quella arancione di Avanti un altro, entrambe che scorrono fra il 13 ed il 24% di share, con la curva blu del game di Rai1 che raddrizza il risultato nella fase finale del programma.