Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di domenica 16 febbraio 2014
L’appuntamento quotidiano con l’analisi minuto per minuto dell’andamento degli ascolti della televisione del pomeriggio si rinnova anche oggi con i grafici relativi ai dati di ieri, domenica 16 febbraio 2014.
La domenica pomeriggio parte alle ore 14 con la curva blu dell’Arena su Rai1, che ieri ospitava i nostri due militari fermati in India, al comando, con una curva straordinariamente stabile sulla linea del 20% di share. Segue dapprima la curva verde dei Tg Regionali su Rai3 al 13%, poi c’è la curva arancione del varietà di Canale5 Domenica live che scorre, anch’essa stabile a cavallo della linea del 10% di share.
La curva rossa del varietà di Rai2 Quelli che il calcio va a scorrere nella corsia che va dal 5 al 10% di share. In seguito, con la partenza delle partite di calcio di serie A, consueto calo fisiologico della curva dell’Arena, che però perde solamente un paio di punti, chiudendo al 19% di share circa. Con il break del Tg1 sorpasso della curva di Domenica live su quella blu di Rai1 al 15%, in seguito torna al comando la curva di Rai1 con Domenica in, curva questa che scorre fra il 15 ed il 20% di share, con la curva di Canale5 sotto.
La sfida del preserale vede prevalere la curva blu dell’Eredità su Rai1 che scorre fra il 15 ed il 25% di share, mentre la curva arancione di Avanti un altro è subito sotto e chiude sulla linea del 20% di share.