Analisi Auditel – La Tv del mattino di mercoledì 8 ottobre 2014
Le curve degli ascolti minuto per minuto della televisione del mattino di mercoledì 8 ottobre 2014.
Eccoci al nostro consueto appuntamento settimanale con l’analisi dell’andamento degli ascolti minuto per minuto della televisione del mattino. Oggi ci occupiamo della mattinata di mercoledì 8 ottobre 2014. Partiamo alle ore 7 con le curve della Prima Pagina del Tg5 e del Tg1 delle ore 7 + Unomattina, entrambe nella corsia che va dal 15 al 20% di share, con la curva del rullo di Canale5 però in avanti, sopratutto durante la voragine di Rai1 delle 7:30. La curva di Rai3 con Buongiorno Italia e Buongiorno Regione scorre fra il 10 ed il 15% di share, succhiando pubblico a Rai1 , mentre la curva nera di Omnibus è ancora più sotto, attorno al 5% di share.
La sfida dei Tg delle ore 8 è vinta dalla curva blu arancione del Tg5, con la curva blu del Tg1 subito sotto e che riesce però a fare un picco finale, mentre la curva rossa di Rai2 con il telefilm Le sorelle Mc Leod vola fin verso l’11% di share.
La curva arancione di Mattino 5 staziona nella corsia che va dal 10 al 15% di share, mentre la curva blu di Unomattina si posiziona nei pressi della linea del 20% di share, per poi scendere di qualche punto, con Storie vere che perde qualcosa, mentre durante A conti fatti, la curva di Rai1 cala in maniera più netta, scendendo fin verso il 13%, con la curva rossa dei Fatti Vostri che verso mezzogiorno tocca la linea del 10% di share. Al comando c’è la curva arancione di Forum su Canale5, che si porta fin verso il 21% di share, per poi calare con la partenza della Prova del cuoco.
La curva blu della Prova del cuoco poi va al comando fin verso il 20%, mentre stavolta la curva azzurra di Studio aperto non ce la fa a raggiungerla, fermandosi al 17% di share. La sfida dei Tg delle ore 13 è vinta dalla curva arancione del Tg5 che arriva al 21%, mentre la curva rossa del Tg2 si ferma al 16%, ma meglio di tutti fa la curva blu del Tg1 delle 13:30 che vola fino al 23% di share, con la curva di Beautiful che poi tira la volata al pomeriggio vincente di Canale5.