Analisi Auditel – La Tv del mattino di mercoledì 17 dicembre 2014
Le curve degli ascolti minuto per minuto della televisione del mattino di mercoledì 17 dicembre 2014.
Oggi nel nostro appuntamento periodico con l’analisi dell’andamento degli ascolti della televisione del mattino, ci occupiamo della giornata di mercoledì 17 dicembre 2014. Partiamo alle ore 7 con la curva della Prima Pagina del Tg1 attorno al 20% di share, tallonata dalla Prima Pagina del Tg5, che scorre di poco sopra, con calo nella mezz’ora successiva quando arriva al 15%. In seguito la curva di Unomattina cala fin verso la linea del 15%, per poi risalire fin verso il 20% avvicinandosi al Tg1 delle ore 8. La curva di Rai3 con Buongiorno Italia e Buongiorno Regione scorre a cavallo della linea del 15%, toccando Rai1 , mentre la curva nera di Omnibus è al di sotto della linea del 5% di share.
La sfida dei Tg delle ore è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sopra la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è di qualche punto sotto. La curva verde di Agorà scorre a cavallo della linea del 10% di share, arrivando al 14%. La curva arancione di Un ciclone in famiglia scorre nella corsia che va dal 10 al 15% di share, mentre la curva blu di Unomattina e di Storie vere è nettamente al comando, scorrendo attorno al 20% di share.
Calo poi della curva blu con A conti fatti fin verso il 15%, rimanendo sopra la curva arancione delle repliche di Forum, curva quest’ultima che si ferma al di sotto della soglia del 15% di share. La curva rossa dei Fatti Vostri tocca e supera la linea del 10% di share, soglia questa toccata e superata anche dal Tg3 delle ore 12.
La curva blu della Prova del cuoco quindi scorre al comando subito sopra la soglia del 20% di share, con la curva azzurra di Studio aperto sotto. La sfida dei Tg delle ore 13 è vinta dalla curva arancione del Tg5 che arriva al 22%, mentre la curva rossa del Tg2 si ferma al 17%, con la curva blu della Prova del cuoco, durante la gara dei cuochi, che cala al 17% di share. La curva blu del Tg1 delle 13:30 si porta fin verso il 25%, con la curva di Beautiful subito sotto che poi si alza fin verso la soglia del 20% di share.