Analisi Auditel – La Tv del mattino di martedì 26 maggio 2015
Le curve degli ascolti minuto per minuto della televisione del mattino di martedì 26 maggio 2015.
Partiamo alle ore 7 con la curva arancione del Tg5 al comando al 20% di share seguita subito dalla curva blu del Tg1 che poi cala, entrambe poi raggiunte dalla curva verde di Buongiorno Italia e Buongiorno Regione attorno al 15% verso le sette e mezza. In seguito la curva di Unomattina sale con l’avvicinarsi del Tg1.
La sfida dei Tg delle ore 8 è vinta dalla curva blu del Tg1 che tocca la soglia del 24%, sotto c’è la linea arancione del Tg5 che si ferma al 21%. La curva verde di Agorà si alza fin verso il 12% di share, con la curva di Mattino 5 che si posiziona sotto la linea del 15%. La curva di Unomattina scorre al comando dapprima sotto e poi sopra la linea del 20% , in crescita poi con il programma di attualità Storie vere, in particolare durante la prima mezz’ora dell’emissione mentre si parla della sparizione di Guerrina Piscaglia.
La curva arancione di Canale5 va poi al comando con Forum quando si posiziona nei pressi della soglia del 20% di share, ma in calo dopo i primi 20 minuti e con la curva blu di A conti fatti stavolta subito sotto che si posiziona sulla linea del 15% di share mentre si parla di cibi salutari. La curva rossa dei Fatti vostri si posiziona subito sotto la linea del 15% durante l’oroscopo di Paolo Fox, mentre la curva blu della Prova del cuoco scorre nei pressi della linea del 15%, toccata dalla curva di Forum e da quella di Studio aperto.
La sfida dei Tg delle ore 13 è vinta dalla curva del Tg5 che si posiziona al di sopra della linea del 20%, con la curva rossa del Tg2 delle 13 ferma al 17%. La curva blu del Tg1 delle ore 13:30 arriva a toccare il 21%, con la curva arancione di Beautiful che poi -come sempre- si fa sotto.