Analisi Auditel – La Tv del mattino di lunedì 8 dicembre 2014
Le curve degli ascolti minuto per minuto della televisione del mattino di lunedì 8 dicembre 2014.
Oggi nel nostro appuntamento periodico con l’analisi dell’andamento degli ascolti della televisione del mattino, ci occupiamo della giornata di lunedì 8 dicembre 2014. Partiamo alle ore 7 con la curva della Prima Pagina del Tg1 nella corsia che va dal 15 al 20% di share, insieme alla curva arancione della Prima Pagina del Tg5. La curva di Rai3 con Buongiorno Italia e Buongiorno Regione scorre a cavallo della linea del 15%, superando la curva di Rai1 , mentre la curva nera di Omnibus è al di sotto della linea del 5% di share, arrivando al 6% a ridosso delle ore 8.
La sfida dei Tg delle ore è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sulla linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è di poco sotto. In seguito la curva nera di Omnibus si prende un po’ di pubblico orfano di Agorà, scorrendo al di sopra della linea del 5% di share. La curva arancione del film trasmesso da Canale5 I 12 cani di Natale scorre esattamente sulla linea del 10% di share, mentre la curva blu di Unomattina è nettamente davanti, attorno al 20% di share, sostanzialmente stabile anche con il programma Storie vere.
In seguito la curva blu della Santa Messa su Rai1 si porta al 22%, così come durante l’Angelus del Santo Padre. La curva rossa dei Fatti Vostri su Rai2 si porta fin verso il 12%, toccata dalla curva verde del Tg3 delle ore 12. La curva arancione della replica di Forum scorre di poco sopra la linea del 10%, mentre la curva blu della Prova del cuoco si posiziona di poco sopra la linea del 15%, superata dal 18% dalla curva azzurra di Studio Aperto.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva arancione del Tg5 che sfiora la linea del 25% di share, mentre la curva rossa del Tg2 si ferma al 20%. Fa meglio di tutti la curva blu del Tg1 delle 13:30 che arriva al 26% di share.